Azienda

Nel 1974 Giordano Andriolo sceglie di dar vita in Friuli, in provincia di Udine e più precisamente ad Osoppo, il suo vivaio iniziando in un piccolo terreno a coltivare alcune piante ornamentali da esterno e da interno.

Negli anni l’azienda si espande sempre più fino a diventare quella che oggi è un’impresa che conta 8 ettari di superficie e un garden con ampie serre.

 

L’impresa familiare, guidata dal suo fondatore Giordano Andriolo, e con la collaborazione dei suoi  figli, negli anni è divenuta un importante punto di riferimento nella nostra regione.

Specialisti nella progettazione e nella realizzazione di giardini e aree verdi, nella coltivazione e nella vendita al minuto di piante ornamentali, stagionali da fiore, da orto, da frutto e piccoli frutti, piante acidofile, rosai, piante perenni per giardino roccioso.

Il Garden offre anche una vasta scelta di terricci specifici, di concimi, prodotti fitosanitari, bulbi, accessori per l’arredo esterno quali pietre, tufo e rocce, e per l’arredo interno con vasi di ogni dimensione e materiale, fiori artificiali e i migliori tessuti e nastri per realizzare le più belle confezioni regalo.

 

SOSTENIBILITA' AMBIENTALE

L’azienda Vivai Andriolo riserva un particolare riguardo alla tutela dell’ambiente, una filosofia di pensiero e di vita che la vede quotidianamente impegnata in scelte etiche e nella ricerca ed inserimento di linee di prodotti naturali per la cura delle piante e di materiali a basso impatto ambientale.

Con la volontà di porre sempre più attenzione al rispetto dell'ambiente ha scelto, ormai da anni, di installare un impianto a bio masse per riscaldare le sue serre, utilizzando un sottoprodotto di lavorazione che permette di fornire energia alternativa non inquinante.

 

 

particolare di Phalaenopsis Orchidea dal colore tenue Orchidea da collezione
Tel Map
Orari di Apertura (dal lunedì al sabato)
Mattino: 8:00 - 12:00 Pomeriggio: 15:00 - 19:00
PRIMAVERA aperto anche DOMENICA 9:00 - 12:00
Nei mesi di gennaio, febbraio, luglio, agosto, novembre,
CHIUSO LUNEDI' POMERIGGIO