PROGETTAZIONE GIARDINI   |   Realizzazioni

La supervisione costante nei cantieri è l'ultimo tassello per coordinare al meglio la forza lavoro in tutti i dettagli, così da rendere completa l'opera. Ecco quindi che con le giuste istruzioni e l'attrezzatura specifica si può spaziare tra le più svariate soluzioni, nel rispetto, prima di tutto delle essenze utilizzate, poi dei desideri del cliente. Un occhio di riguardo va anche all'aspetto economico. L'investimento iniziale importante deve garantire un risparmio nel tempo..."Chi più spende meno spende"

2016
Udine

Via Eugenia 4

Giardino verticale interno presso il concept store "Via Eugenia 4".

La realizzazione è stata effettuata in collaborazione con Sundar Italia, azienda specializzata in pareti e quadri vegetali da interno e da esterno, conosciuta a livello internazionale e di cui siamo esclusivisti di zona.

Questo giardino è un sistema progettato e assemblato in pannelli numerati con diverse piantine che vivono senza terra su apposito tessuto radicante. Il punto di forza è l'irrigazione che viene gestita da una sofisticata centralina che permette la distribuzione omogena dell'acqua.

Unicità è la parola più adatta che contraddistingue questa opera con qualsiasi altro tipo di struttura per decorare un ambiente.

Entuaiasmante e allo stesso tempo rilassante, queste sono le sensazioni che ci regala il giardino verticale, rendendo l'ambiente molto più accogliente e vivibile.

 


2015
GEMONA

CONVENTO

Restyling completo del patio d'ingresso, con l'utilizzo di Cipressi, che ben si prestano in questo contesto di una corte semi chiusa da alti muri. Le piante utilizzate danno slancio, portando il verde in altezza in modo elegante così da valorizzarne lo sfondo. Alla base si è voluto ridurre al minimo le manutenzioni, eliminando l'erba e utilizzando poche essenze con colori tenui e delicatio che creano una cornice all'aiuola. All'interno, per dare luce e pulizia è stata realizzata una pacciamatura con dei ciotoli in marmo di carrara.

Il vecchio Cedro deodara che precedentemente la faceva da padrone, era ormai compromesso. Ecco quindi l'occasione per rivalutare totalmente l'aiuola


2014
TRIESTE

GIARDINO PENSILE

L'esigenza del committente di creare una cornice delicata e fine alla ristrutturazione in pietra affacciata al mare, ha fatto si che l'utilizzo di ricche fioriture estive perenni possa ben sposarsi con la pineta circostante. Opera a verde d'effetto, non invasiva per i commensali che vogliono trascorrere in tranquillità e serenità il loro momento di ristoro. La particolarità si trova nel posizionamento degli Oleandri bianchi e color salmone arancio che a gruppi alterni, vengono interrotti di tanto in tanto da alcune Lagerstroemia posizionate in filare. Questo insieme di colori accompagnato da Rose ed altri cuscini di Hipericum, Abelia e Liriope, sovrasta il terrazzo rendendolo più caldo e d accogliente.


2008
BUJA

VILLA LIBERTY

Villa in stile Liberty, sapientemente ristrutturata, unica nel suo genere posizionata in cima ad una collina di proprietà, come un castelletto, con vista a 360 gradi dalla torre riportata in uso. Il parco sottostante è stato rivoluzionato, a partire dai primi anni 2000, quando una selva di rovi impentrabili alti 2 o 3 metri, padroneggiavano ovunque assieme a numerosi alberi ormai asfissiati e secchi. Dopo un primo progetto di massima, c'è stato un grande lavoro di pulizia che è stato seguito poi da diverse piantumazioni, studiate per l'esigenza del cliente e dello stile del castello. In cinque anni, i lavori si sono susseguiti continuamente affrontando le varie zone con i giusti tempi e modi, ben consapevoli della responsabilità che ogni scelta doveva garantire un alto livello sia estetico che strutturale nel rispetto della storia del luogo. Oltre alle piantumazioni, è stato realizzato l'impianto di irrigazione, che in continua evoluzione seguiva di pari passo la posa di alberi di tutte le dimensioni, arbusti e le zone a prato in rotoli posizionate anche in diverse zone pendenti. Il bosco è stato poi valorizzato e reso accessibile da diversi sentieri che per un paio di chilometri si susseguivano in continui saliscendi e tornanti, tutti percorribili con un quad per permettere una semplice manutenzione capillare in ogni angolo di giardino.


2006
PAULARO

VILLA CALICE

Villa storica del 1600 incastonata nello splendido paesaggio carnico. Nel 2006 c'è stato un contatto per valutare delle opere a verde in modo da abbellire e migliorare l'esterno della proprietà. Non è stata eseguita alcuna realizzazione ed ora la Villa è divenuta proprietà del comune. Nel 2006 appunto la proposta era stata fatta presentando un semplice rendering per una veduta al di fuori delle mura esterne dell'edificio.
 

Tel Map
Orari di Apertura (dal lunedì al sabato)
Mattino: 8:00 - 12:00 Pomeriggio: 15:00 - 19:00
PRIMAVERA aperto anche DOMENICA 9:00 - 12:00
Nei mesi di gennaio, febbraio, luglio, agosto, novembre,
CHIUSO LUNEDI' POMERIGGIO